Lo sbiancamento dentale è un trattamento professionale che appartiene alla categoria dei trattamenti estetici, non è pertanto da considerarsi una terapia (al contrario dell’igiene dentale professionale o ablazione del tartaro).
Esistono diverse tecniche e materiali per ottenere lo sbiancamento dentale.
Alla MCO utilizziamo soltanto materiali certificati e sicuri per lo smalto e per i denti e grazie alla nostra preparazione ed alla nostra esperienza abbiamo elaborato 2 protocolli differenti.
Il primo è lo sbiancamento professionale alla poltrona: consiste nell’applicazione di un gel sbiancante direttamente alla poltrona da parte di un medico esperto. Prevede 3/4 sedute di circa 1 ora ciascuna e a distanza di una settimana l’una dall’altra.
Il secondo è il protocollo di sbiancamento domiciliare, che prevede l’applicazione di un gel sbiancante professionale, direttamente a casa per 14 notti con l’utilizzo di mascherine trasparenti realizzate su misura per ogni paziente.

In questo caso le sedute operative alla poltrona consisteranno nella presa delle impronte dentali, nella consegna del KIT che comprende delle mascherine su misura e del gel sbiancante professionale (assieme ovviamente a tutte le istruzioni e i consigli necessari) e in un controllo post sbiancamento.

Il nostro team consiglia, quando possibile, lo sbiancamento domiciliare, che è più rapido, più efficiente, più duraturo e con minori tempi alla poltrona. Lo sbiancamento alla poltrona è indicato, invece per i pazienti che non intendano applicare il gel in autonomia a casa!

Recommended Posts